Ecco quali sono le principali trattative di mercato delle squadre di Serie A in vista della seconda parte di stagione

Giunti al 16° giorno della sessione di mercato invernale, diverse squadre di Serie A hanno ufficializzato l’arrivo di nuovi innesti all’interno delle loro rose.

Tra queste figura spicca la Fiorentina, che ha ufficializzato il terzo colpo di questa sessione di mercato. Dopo Salomon e Brescianini arriva un altro innesto offensivo per Vanoli: Jack Harrison. L’esterno offensivo arriva dal Leeds in prestito con diritto di riscatto, andando dunque a rinforzare il reparto d’attacco e proseguendo la rivoluzione viola. L’asse Leeds-Fiorentina è da seguire attentamente in quanto rimane viva la pista che porta al nome di Bijol, difensore ex Udinese. Interesse anche per Thorstvedt e Fabbian, nei prossimi giorni si potrebbero registrrare ulteriori risvolti. Il Bologna acquista Eivind Helland, difensore norvegese classe 2005 dal Brann. Il centrale difensivo va a infoltire un reparto difensivo in difficoltĂ  visto anche l’infortunio rimediato da Lucumì.

Bove risolve con la Roma, MatetĂ  vicino alla Juve

Come anticipato qualche giorno fa, Edoardo Bove ha ufficialmente risolto il contratto che lo legava alla Roma. Il centrocampista ex Fiorentina, dunque, potrĂ  ritornare a giocare e può farlo cin effetto immediato. Risulta essere in via di definizione la trattativa tra il centrocampista italiano e il Watford attualmente in Championship (campionato di Serie B inglese). Jean-Philippe MatetĂ , attaccante del Crystal Palace, è pronto a lasciare la squadra inglese dopo 8 stagioni. L’attaccante francese ha raggiunto un accordo di massima con la societĂ  bianconera e nei prossimi giorni verrĂ  presentata un’offerta ufficiale.

Napoli, interesse per Sterling e Maldini

Muove i primi passi nel mercato invernale anche il Napoli di Antonio Conte che vuole andare a rinforzare il reparto d’attacco con giocatori funzionali. Viste le situazioni di Lang e Lucca, non centrali nei piani dell’allenatore ex Inter, La societĂ  partenopea ha messo gli occhi su Raheem Sterling ancora secco di minuti in stagione con il Chelsea. Piace anche Daniel Maldini che però è stato valutato da diverse squadre tra cui la Juventus.

Daniel Maldini of AC Monza gestures during the Serie A football match between Torino FC and AC Monza.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-01-2026


Iscriviti
Notificami
7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Valentino
1 giorno fa

Mateta è tanta roba gobbi di merxa.

Cup
Cup
2 giorni fa

Alcuni cercano “Danile” Maldini e noi “Matto” Prati…

Kawasaki77
1 giorno fa
Reply to  Cup

L’unica cosa che possono cercare è un buon Canile dove lasciare alcuni cani presenti in rosa

leftwing
leftwing
2 giorni fa

E noi?

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
2 giorni fa
Reply to  leftwing

Abbiamo preso un panchinaro che è un anno che non gioca e non potremo riscattare.
a sto giro il porco ha fatto la furbata, non è che non lo riscatteremo, è che proprio non si può nemmeno volendo, ( che non l’avremmo riscattato cmq evidentemente)

Emil
2 giorni fa

Ma ti riferisci a Obrador?

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
2 giorni fa
Reply to  Emil

Eh certo, e chi altro è arrivato? Sto Schweppes per la primavera.

Calciomercato Torino, Biraghi proposto al Verona

Torino-Mandas, si inserisce il Bournemouth: il portiere è a un passo